Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

OpenOffice cresce e si consolida con la versione 3.2.1

E’ pronta, appena sfornata, una nuova versione della popolarissima suite OpenOffice. Siamo alla release 3.2.1, messa a disposizione dall’Associazione PLIO (Progetto Linguistico Italiano). Sono stati apportati piccoli ma significativi aggiustamenti, che risolvono problemi di funzionamento e sicurezza. Cambiano anche il look –  con nuove icone del programma e dei file, sui toni dell’azzurro e del grigio –  e la nuova schermata introduttiva legata all’avvicendamento tra Sun e Oracle.

OpenOffice è un progetto open source, software libero e gratuito, e dunque va incoraggiato. In occasione dell’annuncio, la comunità internazionale di OpenOffice.org lancia il Summer Internship Programme, aperto agli studenti di ogni parte del mondo, per lo sviluppo di nuove funzionalità o la soluzione di vecchi problemi, con borse di studio fino a un valore di 3.500 Euro.

I partecipanti verranno seguiti da un gruppo di tutor, e potranno migliorare le proprie competenze all’interno di un progetto di grandi dimensioni, operando su un codice complesso e adottando i processi e gli strumenti tipici del mondo del software aziendale. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro la fine di giugno, mentre il programma si chiuderà entro la fine di ottobre. Tutte le informazioni sul progetto sono qui.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930