Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Ryanair: basta con il check-in e si a telefonate e mail dall’aereo

Sarà pure antipatico e strafottente, Michael O’Leary, ma va detto che la sua compagnia aerea ha cambiato radicalmente le regole del volo. E continua a farlo. L’ultima trovata di Ryanair, per tagliare ulteriormente i costi, è l’abolizione del check-in. Entro la fine dell’anno anche quest’operazione si potrà fare soltanto via internet. Ai nostri banchi di accettazione – ha detto O’Leary al Daily Telegraph – si verrà per lasciare i bagagli e basta. Il risparmio si tradurrà in parte in un calo delle tariffe.

Da qualche giorno, a bordo di alcuni aerei della compagnia irlandese, si può telefonare e si possono spedire mail. Entro un anno e mezzo il servizio sarà esteso a tutta la flotta. Tre sterline al minuto per le chiamate, una sterlina per ogni mail. Chiacchieroni e compulsivi della tastiera sono avvertiti.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2009
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728