Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google traduce all’istante i testi delle foto

Al momento agisce soltanto sugli smartphone equipaggiati con Android (dalla versione 2.3 in su) il nuovo Google Translate che traduce all’istante i testi fotografati con il dispositivo mobile. La funzione OCR è stata appena attivata, è gratuita e funziona con sessantaquattro lingue. Basta evidenziare il testo fotografato – in russo, cinese, inglese, francese, tedesco, eccetera – per ottenere il risultato nella lingua prescelta.

 

Maccheronica, come sempre, la traduzione, ma utile per avere un’idea di cosa c’è scritto su un cartello, manifesto, giornale, annuncio. Insomma, in tutte le situazioni in cui è necessario avere una risposta immediata.

 

Google Translate con OCR in azione

Peccato che Google Translate 2.5 trascuri il mondo Apple e non funzioni su iPhone e iPad. Un dispetto tra multinazionali, nella ormai sempre più cruenta Guerra dei Roses che vede affrontarsi Apple e Google.

L’applicazione gratuita per Android (dalla versione 2.3 in su) si scarica cliccando su questo link.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Agosto 2012
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031