Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Condividi on line la tua tesi di laurea

tesi di laureaL’idea non è originale ma è pur sempre una buona idea. Le tesi di laurea, dopo la discussione, finiscono nei polverosi depositi delle università e sugli scaffali delle librerie di parenti e amici del laureato. Peccato, perché si tratta spesso di ottimi lavori che – se condivisi – potrebbero portare a ulteriori ricerche e approfondimenti. Ecco allora “Condividi la conoscenza, costruisci il tuo futuro” con www.condividilatuatesi.it

Il progetto, nato da un idea di Vito Pastore in collaborazione con il Rotary Club di Acquaviva delle Fonti-Gioia del Colle, si propone, in via sperimentale, di raccogliere, pubblicare e promuovere, attraverso una banca dati consultabile anche via web, i lavori di laurea, di primo e di secondo livello, con cui gli studenti di alcune comunità territoriali (comuni, distretti territoriali, province, regioni, eccetera), concludono i loro percorsi formativi nelle università, ovunque esse siano dislocate.

A tutti i lavori depositati sarà assicurata, salvo verifica di alcuni requisiti essenziali, la  pubblicazione e la promozione attraverso la via informatica, mentre i lavori più meritevoli, valutati da apposite commissioni che terranno conto di indicatori come votazione di laurea, innovazione delle tesi esposte e beneficio per la comunità di appartener la comunità di appartenenza, parteciperanno alla eventuale assegnazione di una borsa di studio oltre che a percorsi di inserimento mirato nel mondo del lavoro (magari anche passando per progetti di mentoring one-to-one).


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
dicembre: 2008
L M M G V S D
« Nov   Gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031