Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Obnubilamento

Anni e anni di Grande Fratello, Maria De Filippi, Isole dei Famosi, tronisti e veline dovevano pur produrre qualche risultato concreto. Gli studenti italiani hanno un rendimento sempre peggiore. Solo tre studenti delle superiori su dieci si sono congedati dal primo quadrimestre senza insufficienze: “il settantadue per cento degli studenti – ha comunicato il Miur al termine degli scrutini intermedi – ha riportato almeno una insufficienza”.

Perchè continuare a perdere tempo a scuola? Meglio mandare bambini e ragazzi direttamente in tv, a imparare cos’è la vita. E dopo? Tutti all’università. In quelle italiane – come attesta la classifica mondiale – non si potrà certo distruggere tutto il lavoro fatto finora!

PS. La splendida vignetta è di EmmePix, che ringrazio.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • Antonella

    Il problema serio nasce da quei tre studenti su dieci che non hanno preso insufficienze…il Sistema non si è perfezionato, ma ci sta provando…

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2009
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031