Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Wikipedia espelle Scientology

Fuori uno. Wikipedia ha messo alla porta la setta religiosa di Scientology. Il comitato di arbitraggio dell’enciclopedia più cliccata del mondo ha stabilito che Scientology ha violato le regole di neutralità. Da anni i seguaci di L. Ron Hubbard intervenivano per modificare gli articoli che mettevano in cattiva luce la setta. Adesso gli accessi saranno bloccati, anche se è facile pensare che – con i potenti mezzi economici di Scientology – l’ostacolo possa essere aggirato senza grossi problemi. Resta il dato politico della decisione di Wikipedia, per evitare che l’enciclopedia venga inquinata da interessi particolari.


Twitter: @pinobruno

  • Pingback: Wikipedia libera i monumenti italiani()

  • A questo punto viene da pensare che Wikipedia si avvicini ad un'associazione totalitaria che ipocritamente vende libertà ma di base fa gli interessi di gruppi intelletuali che la pagano piuttosto che ad essere un'enciclopedia libera.

  • A questo punto viene da pensare che Scientelogy si avvicini di più ad un'associazione a delinquere piuttosto che ad una setta religiosa.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2009
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031