Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Webcam e natura: la danza di Ginger e Fred nel Parco nazionale dell’Alta Murgia

Si chiamano Ginger e Fred, perché durante la cova fanno un movimento simile al tip tap. Sono una coppia di falchi grillai che vivono nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in Puglia. Ieri Ginger e Fred hanno messo su famiglia e questo reality della natura va in onda minuto per minuto grazie alla webcam a raggi infrarossi installata dai ranger del Parco.

Nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia e a Matera ci sono le comunità più numerose di falchi grillai, che si nutrono di cavallette e altri insetti. In questo meraviglioso territorio, ricco di gravine, i falchi grillai sono dappertutto, a perfetto agio nel loro habitat. L’attività di Ginger e Fred è seguita ovviamente dagli studiosi, oltre che dagli appassionati del birdwatching via internet.

Falco Grillaio

Sul sito del Parco c’è anche una rassegna delle immagini più belle della vita di Ginger e Fred.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
giugno: 2010
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930