Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Kindle scontato in cambio di pubblicità

Tu guardi la pubblicità e io ti faccio pagare meno l’hardware. Ha cominciato Amazon, con uno sconto di 25 dollari sul prezzo del Kindle, il popolarissimo lettore di libri digitali. 114 dollari invece di 139. In cambio la multinazionale farà girare la réclame sul display. L’utente potrà comunque scegliere tra le proposte pubblicitarie e rifiutare quelle ritenute ridondanti.  

Interrompiamo la lettura per un breve spot pubblicitario....

E’ un’idea evidentemente mutuata dalle televisioni commerciali – non paghi nulla ma ti inzeppo il film di spot – che potrebbe attecchire nel mondo digitale . I brand più aggressivi potrebbero spingersi oltre, proporre sconti maggiori o, addirittura, cedere gratis il dispositivo.

Qualche ipotesi: telefono cellulare a costo zero. In cambio c’è un’interruzione pubblicitaria ogni tot minuti di conversazione. Tablet gratis e, mentre leggi il quotidiano, parte lo spot. eReader in comodato d’uso e, mentre leggi Madame Bovary, appare un banner che reclamizza seducente biancheria intima femminile….

La pubblicità è l’anima del commercio…..quanto siete disposti ad accettare, in cambio dello sconto?

+

+

+


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930