Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone 4: jailbreak si, jailbreak no, jailbreak a pagamento

Non c’è iPhone senza jailbreak. Sta succedendo anche con iPhone 4. In Italia non è ancora arrivato (metà luglio? Fine luglio?), ma le aspettative di sblocco di chi lo acquisterà sono alte, febbrili. Lo sanno anche quelli di Apple, che approfittano delle approfondite ricerche degli hacker per migliorare il prodotto. Insomma, tu trovi una falla nel sistema, io la tappo con l’aggiornamento successivo e avanti così, come Aldo Fabrizi e Totò nel film di Monicelli e Steno. Comunque, il mitico George Hotz annuncia nel suo blog di essere riuscito a jailbrekkare iPhone 4.

Attenzione, però. Hotz è birichino, ama essere blandito. Dice che il jailbreak è pronto ma non sa quando rilascerà l’applicazione. “E non pressatemi – aggiunge – perché ogni richiesta in tal senso ritarderà l’uscita”. George Hotz, in fondo, ha vent’anni, e finora ha sempre messo a disposizione gratuitamente le sue creazioni. Gli si può concedere un pizzico di arroganza.

George Hotz

C’è chi invece fa business, sul jailbreak. UnlockiPhoneUSA ha aperto un sito commerciale. Vende il suo software per 24,99 dollari. L’azienda assicura che il suo software è in grado di sbloccare anche iPhone 4 e garantisce lo sblocco anche in caso di aggiornamenti successivi del firmware. UnlockiPhoneUSA funzionerebbe con qualsiasi versione di iPhone e gestore telefonico. La software house si dice pronta a rimborsare l’acquisto in caso di malfunzionamento. Se qualcuno acquista il programma e lo prova, ci faccia sapere.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031