Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iGo My Way per iPhone on the road

L’interfaccia

Essenziale, dicevo. Qualche secondo dopo aver lanciato l’applicazione, appare una schermata che in alto (o a sinistra, se l’iPhone è in orizzontale) mostra la posizione attuale sulla mappa e – in basso – le opzioni Destinazione, Percorso, Impostazioni. Clicchiamo sulla mini-mappa e lo schermo ce ne propone una più dettagliata, tridimensionale. Torniamo al menu. Clic su Destinazione. Altra schermata usabile. Si può scegliere fra Trova indirizzo, Trova luoghi, Trova sulla mappa e Preferiti. In basso c’è la Cronologia, per immettere rapidamente una destinazione già frequentata.

Cliccando su Trova Luoghi si ottiene una bella (graficamente) schermata per selezionare la scelta: In una città, Vicino a destinazione, Lungo il percorso, Qui intorno.  Si può cercare per nome o categoria. Ho cercato invano l’area archeologica di Urbisaglia (Macerata) e la vicina Abbadia di Fiastra. Luoghi meravigliosi, per storia e ambiente. Non erano citati. Ho fatto una controprova su Tomtom XL IQ Routes e su Navigon Mobile Navigator per iPhone. Non c’erano neanche lì. In questo caso, dunque, non c’entra il navigatore ma chi

Dove vuoi andare?

Dove vuoi andare?

 immette le informazioni nelle mappe. Sempre a proposito di interfaccia, la schermata Quick menu permette di modificare rapidamente le opzioni (grafica della mappa, colori, zoom) e ricorda, di volta in volta, Dove sono?

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930