Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Misteri della Rete svelati da Pino Bruno oltre cinquemila copie vendute al mese

Repubblica — 26 giugno 2001 pagina 8

Non solo “avvisi per i naviganti”, ma un vero e proprio portolano con mappe, informazioni e addirittura battute di spirito e curiosità. Consigli su come superare fortunali e mareggiate, tracciare rotte e quindi non perdersi nel mare della Rete. Perché di Internet stiamo parlando e di Le Parole della Rete, il glossario ragionato di Internet curato dal giornalista scientifico Pino Bruno con prefazione di Gianni Riotta per “I Miti” di Mondadori Informatica. Il libro viaggia a una media di oltre 5mila copie al mese e non sarà un caso che i picchi di vendita siano nel Lazio, in Puglia e Sicilia, regioni dove era più elevato il differenziale di cultura informatica da colmare rispetto al Nord. Libro da zainetto e da ventiquattrore per studenti e manager, da scrivania e tinello. Insomma per chiunque, appena clikkato su internet teme di perdersi, di leggere sul monitor incomprensibili quesiti, di ritrovarsi smarrito in un dedalo di bit, tra portali, email, siti e fantasmagorie luccicanti. Se il mouse vola sul pad, gli occhi e la mente spesso si inceppano su gerghi, parole, acronimi che lasciano di stucco. Allora tocca sfogliare il libretto e venire a capo del mistero, farsi accompagnare nell’ impalpabile labirinto, trovare la soluzione, a volte, l’ uscita.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2001
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930