Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone 4: bumper gratis per cancellare l’Antenna-Gate. In Italia il 30 luglio

Di sicuro Steve Jobs non ha visto quel filmetto del 1981 di Pasquale Festa Campanile – “Nessuno è perfetto” – ma il pasticciaccio brutto dell’Antenna-Gate di iPhone 4 sembra ispirato a quella pellicola e destinato allo stesso lieto fine. Sapido, stucchevole, popolareggiante, come si conviene a una commedia. “Noi non siamo perfetti. I telefoni cellulari non sono perfetti”, ha detto il guru vestito di nero durante la conferenza stampa convocata in fretta e furia per far fronte all’ondata di critiche e – forse ciò che gli premeva di più – al calo del titolo in Borsa. Regaleremo a tutti un bumper – paraurti in gomma – per ovviare al problema, ha garantito Jobs. Altrimenti restituiremo i soldi.

Nessuno è perfetto, neppure Steve Jobs

Il bumper, venduto finora a 29 dollari, sarà distribuito gratuitamente a chi ne farà richiesta sul sito di Apple, a partire dalla prossima settimana. Il paraurti – è stato già accertato – annulla il calo di ricezione quando si impugna il costosissimo iPhone 4 coprendo con le dita l’antenna situata in basso sul lato sinistro.

Nessuno rimarrà senza bumper

Pochissimi acquirenti si sono lamentati, ha detto Jobs. Meno dell’uno per cento. E poi, sono stati già venduti tre milioni di iPhone 4, “il prodotto migliore realizzato da Apple”, ha aggiunto Jobs.

Nessun ritiro del prodotto, dunque. Nessun rinvio per il lancio di iPhone 4 in Italia. Sarà tra noi il 30 luglio, bumper compreso. E vivranno tutti felici e contenti, come i protagonisti di “Nessuno è perfetto”.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031