Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Navigatore con etilometro

Un navigatore satellitare con etilometro incorporato, per non perdere la rotta, in tutti i sensi. E’ un’edizione speciale per la nuova Peugeot 107 Sweet Years, ma l’idea è buona e potrebbe essere copiata da altri produttori. Geosat 6 Drive Safe di AvMap include un sensore: per fare l’alcol test si spinge un tasto e poi si soffia. L’etilometro fa sapere immediatamente se è consigliabile o meno mettersi alla guida.

Le altre dotazioni sono quelle classiche dei navigatori GPS:

– una staffa magnetica permette al navigatore di essere agganciato allo chassis dell’auto e facilmente estraibile;

– touch screen da 4.8″ con monitor 16:9 widescreen;

– connettività bluetooth e altoparlanti stereo per fare telefonate in viva voce; lettore Mp3 e Mp4;

– Text to Speech per istruzioni vocali;

– Computer di Viaggio con analisi di velocità media e massima, tempi di sosta e altitudine;

– Stop Planner per programmare al meglio le soste;

– Resoconto di Rotta per pianificare il viaggio;

La versione speciale del Geosat 6 Drive Safe per la Peugeot 107 Sweet Years ha la cartografia Italia Plus di Tele Atlas che comprende Italia, Slovenia, Francia sud orientale, Austria, Svizzera e Croazia.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • azzarini antonio

    Sono l'unico al mondo ad avere inventato e brevettato a marzo 2007 il primo ETILOMETRO BLOCCA MOTORE per Auto. Non serve soffiare od altro, se chi è al volante ha bevuto oltre il limite consentito, il mio RILEVATORE non permette al mezzo di mettersi in moto. Possibile che al Ministro dei Trasporti ed al Governo NON interessi un simile dispositivo? Vogliono altre MORTI sulla strada? E succedesse ad un loro Familiare? Allora si che interessa e lo renderebbero OBBLIGATORIO! Per qualsiasi prova o info 3482521729 Azzarini Antonio La Spezia.

  • Buona sera a tutti..Scusate ma se proprio dovevano scoprire l acquacalda non potevano inventarsi un etilometro piu bastardo???..ovvero tu soffi e se sei brillo non si accende la vettura..semplice o no??…é vietato o no guidare in qualsiasi minimo stato di ebrezza? Allora perche non evitare una benche minima grana a mio padre che ha assaggiato un buon vino nella cantina del vicino??..cosi si eviterebbero anche le eventuali stragi per colpa di ignoranti ubriachi al volante..o no??..Bene io avrei gia il brevetto..grazie Andrea

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2008
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031