Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Ascolta la magia della lettura (seconda parte)

Ho ascoltato due libri. Con l’orecchio e con il cuore, non con gli occhi. Esperienza nuova, per me. Nelle cuffiette la voce dell’attore (e dell’attrice) ti trascina nella trama e ti coinvolge. Se poi, mentre ascolti, chiudi gli occhi, entrano in gioco altre sensazioni. Vi avevo parlato a maggio delle proposte di Vox Company, che adesso ha arricchito il suo catalogo con altri due audiolibri. Sono i racconti  che ho ascoltato tra ieri e la notte scorsa. “La stanza” di Glauco Silvestri e “Nitesco” di Marco De Mattia. Due thriller. Nel primo tutto ruota intorno a una festa di compleanno; nell’altro sono esaltati i ruoli di due detective. Piacevole ascolto. Gli audiolibri occupano un piccolo segmento di mercato per lettori particolari, ma l’interesse è in crescita. Il formato mp3 è quanto mai versatile e dunque gli audiolibri possono finire nell’iPod, nello smartphone, nel lettore CD dell’auto (se è all’uopo predisposto). Il costo è abbordabilissimo, al massimo cinque euro. Gli audioracconti si pagano anche con Paypal e si scaricano velocemente.

 

 


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930