Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Energia pulita: il mulino a vento di Philippe Starck (quarta parte)

Il generatore eolico disegnato da Philippe Starck sarà un prodotto made in France di Pramac, realizzato e distribuito a partire da aprile-maggio del prossimo anno. Le dimensioni andranno da 50×50 cm fino a 3,8×3,8 m. Il prodotto potrà generare potenze differenti: 150, 400, 1000, 3000, 5000 watt. Non si conoscono ancora  le modalità che saranno adottate per la distribuzione e, al momento, non è disponibile una scheda tecnica ufficiale. Anche per i costi non c’è nulla di ufficiale. Secondo indiscrezioni, per i 150 watt si dovrebbero spendere circa 400 euro.

 


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

  • Pingback: Le biciclette gialle di Philippe Starck a Bordeaux()

  • Pingback: Energia pulita: il mulino a vento di Philippe Starck (quarta parte)()

  • ottofrank

    ok, lo hype continua…..

  • …mi hanno assicurato che la produzione si farà. D'altronde io ho avuto migliaia di contatti da tutto il mondo (anche da Iran, Sudan, Vietnam, Cina e altri paesi) e mail private, a conferma della grande curiosità e interesse su questo prodotto…

  • ottofrank

    …chiaramente. Volevo solo stuzzircarla per vedere se ne potevamo sapere un po' di più… sono tra quelli che spera davvero che funzioni.

  • è un'ottima fonte, verificata e incrociata (come diciamo noi giornalisti). Non posso rivelargliela solo perchè si tratta di una indiscrezione, sia pure semi-ufficiale.

  • ottofrank

    ci svela la sua fonte?

  • raffaele

    G E N I A L E
    AUGURIAMOCI CHE LE INTELLIGENZE PRENDANO IL POSSESSO DEL FARE BELLO

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2008
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930