Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Un filtro in aereo per combattere l’influenza A

Arriva il filtro speciale per combattere i germi che si diffondono in aereo attraverso il sistema di aria condizionata. Agisce generando un campo elettrico che neutralizza i virus, anche quello dell’influenza A.

Il filtro AirManager

Il filtro AirManager

Lo assicura la BAE – gruppo aerospaziale britannico – che ha messo appunto il sistema in collaborazione con Quest International

Ogni filtro costa poco più di undicimila euro. Per ripulire l’aria in un aeroplano ce ne vogliono otto. In compenso AirManager – così si chiama il filtro – farebbe risparmiare carburante. AirManager è stato progettato per gli ospedali ed è già installato in cinquemila cliniche in tutto il mondo.

Fonte: Daily Telegraph


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2009
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930