Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Su Facebook si potrà cicalare anche a voce

I logorroici della tastiera su Facebook presto potranno far riposare le dita e continuare a cicalare [1]con la voce.

chatterboxFINAL72dpiOggi è la giornata del VoIP. Dopo Twitter, anche Facebook annuncia la sua chat vocale. Tra qualche settimana gli amici potranno chiacchierare a sazietà, grazie al servizio VoIP messo a disposizione da Vivox.

Si dovrà scaricare un plug-in e poi scegliere gli amici da abilitare alla conversazione. Si potranno invitare al dibattito anche conoscenti che non sono iscritti a Facebook.

 


[1] 

 
cicalare v. intr. [der. di cicala] (aus. avere). – Parlare a lungo e noiosamente di cose frivole: camminavano passo passo, fermandosi spesso e cicalando fra loro (D’Azeglio); anche mormorare, sparlare: in vece di cicalar più a lungo intorno a quest’uomo, andiamo a vederlo in azione (Manzoni).(Dal dizionario Treccani)
Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930