Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Facebook cambia (di nuovo) le regole sulla privacy

Gli utenti di Facebook hanno tempo fino al 5 novembre per esprimere pareri sulle nuove regole per la privacy. Le novità? Quella più importante riguarda la permanenza delle informazioni nel caso in cui si decidesse di uscire dal social network. Ebbene, i dati condivisi restano in linea ma non c’è più alcun riferimento all’identità dell’ex socio. Innovazione importante, più volte sollecitata dagli iscritti a tutela della riservatezza dei dati personali.

Ecco cosa cambia, nel dettaglio:  “Limitazioni in caso di rimozione. Anche in seguito alla rimozione del tuo profilo o all’eliminazione del tuo account, è possibile che delle copie di tali informazioni restino visibili qualora condivise con altri, distribuite nel rispetto delle tue impostazioni sulla privacy oppure copiate o salvate da altri utenti.

Tuttavia, il tuo nome non sarà più associato a tali informazioni su Facebook. (Ad esempio, se pubblichi qualcosa sul profilo di un altro utente e poi elimini il tuo account, quel post potrebbe rimanere visibile, pur essendo attribuito a un “utente di Facebook anonimo”). Potremmo inoltre mantenere determinate informazioni anche in presenza di una richiesta di eliminazione al fine di evitare furti di identità e altre azioni illecite.

Per saperne di più, clicca qui. Occhio alla privacy, perchè un’impostazione sbagliata potrebbe creare problemi, in futuro!


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2009
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031