Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPad 3 appuntamento a marzo

Scrive Bloomberg che iPad 3 sarà in vendita entro la fine di marzo, e fin qui nulla di trascendentale, perché è consuetudine che i nuovi tablet di Apple fioriscano insieme con i mandorli. La chicca delle indiscrezioni di buona fonte dell’agenzia riguarda piuttosto la connessione con il protocollo LTE (Long Term Evolution o super 3G o 4G). iPad 3, dunque – sempre secondo Bloomberg – dovrebbe anticipare iPhone 5 (il cui arrivo, ogni anno, è sincronizzato con la caduta delle foglie) nella corsa alla banda (veramente) larga. E’ vero che il 4G in Italia ancora non c’è, ma i gestori telefonici stanno sperimentando le reti e probabilmente entro il 2012 ci saranno già utenti che proveranno l’ebbrezza della velocità fino a 140 Mbps in download.

 

Primavera 2011. In coda per acquistare iPad 2. Tra due mesi rivedremo la stessa scena per iPad 3

 

Bloomberg dice che la produzione di iPad 3 è stata già avviata, con un picco previsto a febbraio. Negli stabilimenti asiatici di Foxconn si lavora ventiquattro ore su ventiquattro.

La nuova versione del tablet sarà equipaggiata con un processore molto più potente – quad core – e con un display ad alta risoluzione, ottimizzato per la visione di film e programmi televisivi. Le indiscrezioni dicono che ci saranno più pixel che in molti televisori ad alta definizione. Anche la batteria sarà potenziata, per reggere il consumo di energia necessario per le connessioni LTE.

Apple ha venduto quaranta milioni di iPad 1 e 2, per un fatturato di 25,3 miliardi di dollari.

 

[subscribe2]


Twitter: @pinobruno


Fatal error: Call to undefined function related_posts() in /data/vhosts/pinobruno.it/httpdocs/wp-content/themes/PinoBrunoWp/single.php on line 128