Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Bertrand Piccard ci fa sognare come Giulio Verne

solar-impulseBertrand Piccard ci fa sognare, come il Jules Verne delle nostre indimenticabili letture dell’infanzia. Il suo avveniristico aereo Solar Impulse – lo ha detto lui stesso – “ieri era un sogno, oggi è un aereo. Domani sarà un ambasciatore dell’energia rinnovabile”. Già, oggi è un aereo, capace di volare senza consumare idrocarburi.

 

“La follia – aveva detto qualche tempo fa Bertrand Piccard – non è realizzare un aeroplano capace di volare giorno e notte senza consumare una goccia di cherosene, ma continuare a pensare che la nostra civiltà possa sopravvivere consumando un milione di tonnellate di petrolio ogni ora, distruggendo il pianeta”.

L’Icaro svizzero, come lo chiama la BBC, decollerà in autunno per il suo giro del mondo. C’è da sperare che non venga abbattuto dalla contraerea dei petrolieri.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2009
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930