Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Trenitalia dimentica Windows Mobile

Alta VelocitàAlta Velocità, alta comodità, dice Trenitalia che annuncia un nuovo servizio per acquistare i biglietti con il telefono cellulare. Si chiama ProntoTreno ma funziona solo con sistemi Symbian. Chi ha smartphone o palmari con Windows Mobile si arrangia, almeno per il momento. Scelta opinabile, che esclude a priori una fetta di mercato.  

Ecco il comunicato stampa di Trenitalia: grazie a ProntoTreno, il nuovo servizio di mobile ticketing, sara’ possibile accedere direttamente dal proprio telefonino, attraverso semplici comandi vocali, a diversi servizi quali l’acquisto del viaggio con carta di credito in totale sicurezza, il cambio della propria prenotazione, la consultazione di orari e prezzi.

Il nuovo servizio arriva quando le vendite dei biglietti su internet hanno segnato un altro record. Il 10 dicembre Sono stati venduti on line 33.943 biglietti per un fatturato complessivo di oltre un milione e mezzo di euro. Ora il biglietto approda anche sul telefonino, senza alcun costo aggiuntivo se non quello di connessione alla rete cellulare previsto dall’operatore di telefonia mobile.

Ecco dove scaricare il software. Nella stessa pagina e’ inoltre possibile consultare la lista di telefonini che supportano il servizio, ampliata giorno dopo giorno anche grazie alle segnalazioni dei clienti. Per il momento ci sono solo Nokia.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Dicembre 2008
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031