Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Fai il tuo test di italiano con Dante

Conosci i suoni dell’italiano? Indica soltanto le parole con il suono /k/ di casa: scala, chiesa,  riquadro, maccheroni, celeste, camino, custode, velocità. E’ il primo esercizio interattivo del livello A1 proposto dalla Società Dante Alighieri. Imparare l’italiano sul web, con le prove messe a punto dai linguisti del PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri). Utile e divertente. Una ripassata, di tanto in tanto, fa bene a tutti. Esperienza preziosa, soprattutto per gli stranieri.

Gli esercizi sono ordinati in base ai sei livelli della Certificazione PLIDA, che corrispondono ai criteri del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.  L’interfaccia è gradevole e usabile. Dopo ogni test, la valutazione è immediata. L’anno scorso i primi test PLIDA hanno avuto grande successo in tutto il mondo. L’italiano continua ad aver appeal.

 

 

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2009
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930