Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il giornalismo di qualità si deve pagare, dice Murdoch

La stampa tradizionale – ha scritto l’altro ieri Jack Shafer su Slate – ritiene che internet sia un parassita che copia e incolla dalla carta. Il giornalismo digitale, i blogger – questa la tesi dell’editoria classica –  non fanno altro che abbassare la qualità complessiva dell’informazione ed hanno abituato il pubblico a nutrirsi di notizie senza pagare. Insomma, responsabili della fine di un mondo (se non del mondo).

La guerra degli anni Trenta tra giornali e radio è finita senza vincitori nè vinti

La guerra degli anni Trenta tra giornali e radio è finita senza vincitori nè vinti

E’ una polemica antica, dice Shafer. Le stesse accuse sono state rivolte in passato alla radio, accusata di banalizzare l’informazione. Poi la guerra è finita. Perlomeno è cominciata una tregua armata. Salvo poi riesplodere contro la televisione. Senza vincitori né vinti. La pubblicità è in calo per tutti.

Con il web è un’altra storia, tutta da scrivere.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Agosto 2009
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31