Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Tomtom per iPhone non è tutto oro ciò che luccica

L’impressione – epidermica, perché non ci è stata data ancora la possibilità di testarlo on the road – è che il Tomtom per iPhone sia stato immesso sul mercato con una frettolosa e inappropriata operazione di marketing.

Forse gli olandesi – leader del mercato della navigazione satellitare – hanno confidato troppo nel loro blasone. L’incidente di percorso a proposito del car kit la dice lunga.

Le valutazioni degli acquirenti di Tomtom per iPhone

Le valutazioni degli acquirenti di Tomtom per iPhone

 

Comunque vada, l’acquisto dell’applicazione (99,99 euro per le mappe europee e 69,99 per quelle italiane), sommato a quello per il supporto auto (99,95 euro, se il prezzo sarà confermato) porta al totale di 199,94 euro (Europa) e a 169,94 euro (Italia)! Un costo improponibile. Con la stessa cifra si porta a casa un navigatore stand alone di tutto rispetto.

 

Quanto all’applicazione, in rete ci sono ancora poche recensioni che descrivono le performance su strada del Tomtom per iPhone. I giudizi degli acquirenti sono contrastanti. Su Apple Store ci sono 199 “valutazioni del cliente” sulla versione con le mappe italiane e 162 su quella con le mappe europee. Ci sono numerosi apprezzamenti e altrettante bocciature. Stesso discorso per l’applicazione con le mappe europee.

 

C’è chi dice che il Tomtom per iPhone è un ottimo sostituto del classico navigatore da cruscotto e chi parla di fregatura. Un fatto è certo. L’iPhone non si può usare come navigatore da auto se manca il kit appropriato. Il kit appropriato ha un costo spropositato. Ergo, Tomtom dovrebbe fare un piccolo bagno di umiltà e ridimensionare i prezzi.

 

Altri giudizi di acquirenti di Tomtom per iPhone

Altri giudizi di acquirenti di Tomtom per iPhone

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930