Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

RU486: l’Ordine dei giornalisti chiede rispetto della deontologia

”Nel Policlinico di Bari, comunque la si pensi sulla Ru486, si stanno consumando scelte dolorose: e’ auspicabile che tutti percorrano la strada della responsabilità, nel rispetto della legge dello Stato e dei codici deontologici”: e’ quanto si afferma in una nota congiunta dell’Ordine nazionale e dell’Ordine regionale dei giornalisti della Puglia.

La nota prosegue invitando ”i protagonisti, tutti i protagonisti, ad evitare di offrire e ricercare sovraesposizioni, nella consapevolezza che questa vicenda non e’ solo un fatto di cronaca, ma coinvolge sentimenti profondi. 

I giornalisti, in particolare – prosegue la nota – hanno sì il dovere di informare correttamente l’opinione pubblica, ma anche quello di omettere quei particolari che accumulandosi rischiano di dare una identità precisa alla coppia. E, soprattutto, possono travolgere anche i bimbi, figli dei due giovani”.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2010
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930