Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Internet Festival a Pisa dal 5 maggio

Quattro giorni di iniziative culturali, educative, artistiche e comunicative legate al mondo di internet. Un evento imperdibile per chi ogni giorno naviga con curiosità, usa la rete per lavoro o studio, per chi è geek. Laboratori, seminari, mostre, installazioni, giochi ed eventi per una full immersion nell’universo sconfinato di internet. Così si presenta l’Internet Festival promosso dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Registro.it,  Comune di Pisa, Università di Pisa, Provincia di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Camera di Commercio, Scuola Normale Superiore, in collaborazione con il Festival della Scienza di Genova.

 

Dal 5 all’8 maggio, dicono gli organizzatori, saranno percorsi “tutti gli aspetti culturali, tecnologici, sociali e produttivi di internet in modo semplice e diretto. Tavole rotonde, seminari, convegni, incontri per parlare dei temi “caldi ” della rete, social network, nativi digitali e molto altro ancora.

Gli eventi e gli spettacoli, web TV, videoinstallazioni, parlano tutti il linguaggio della multicanalità. Ai temi scolastici e formativi, come la promozione dell’utilizzo consapevole di internet e della creatività personale, saranno dedicati percorsi adatti a studenti di tutte le età – anche i più giovani – articolati in laboratori interattivi, seminari, mostre, giochi, cartoni e video utili anche a mettere in guardia genitori e figli sui rischi di una navigazione non sicura”.

Gli obiettivi dell’Internet Festival di Pisa:

Obiettivi

  • Portare all’attenzione del pubblico progetti e soluzioni legati al settore di internet, privilegiandone l’aspetto innovativo e le ricadute positive sulla società.
  • Creare costruttivi spazi di riflessione e confronto facendo convergere esperienze e soggetti eterogenei (aziende, enti, organizzazioni, università).
  • Creare seminari formativi, laboratori per diffondere la cultura di internet, competenze e know how.
  • Contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate alla condivisione dei saperi e all’equo sviluppo tecnologico.
  • Garantire la continuità e la crescita dell’evento, unico festival italiano interamente dedicato al mondo di internet.

Qui il programma degli eventi previsti il 5 maggio.

Qui il programma degli eventi previsti il 6 maggio.

Qui il programma degli eventi previsti il 7 maggio.

Qui il programma degli eventi previsti l’8 maggio.

+

+

+

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2011
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930