Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Sky Go fa Start and Stop

Ci risiamo, dilettanti (digitali) allo sbaraglio. Sky Italia lancia in gran pompa il nuovo Sky Go, che permette di accedere anche in mobilità a una selezione dei migliori programmi, ma non attrezza i server e così è impossibile attivare il servizio per PC, Mac e tablet. Inutile telefonare al servizio clienti. Sono subissati di chiamate di clienti incazzati e neanche i ragazzi del call center riescono a operare sul sistema. Ingenuità inaccettabili. Anche un bambino (nativo digitale) avrebbe capito che i server sarebbero andati in tilt per picchi di richieste.

 

Caro cliente, i servizi del FAI DA TE non sono al momento disponibili. Ci scusiamo per il disagio e ti preghiamo di provare più tardi. 

D’altronde il servizio – se e quando funzionerà – è indubbiamente appetibile. Chi è già cliente di Sky HD non deve pagare un centesimo in più per vedersi i programmi su computer e dispositivi mobili. Sky prima ha tentato di chiedere altri soldi, poi ha fatto marcia indietro a causa delle proteste e delle scarse adesioni.

I canali disponibili in mobilità saranno venticinque tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Manca il cinema, e non si capisce perché.

Sulla pagina ufficiale di Sky che racconta il nuovo servizio non si fa cenno agli inconvenienti tecnici, e non è un bel modo di comunicare.

 

AGGIORNAMENTO. Alle 18.46 del 3 marzo, cioè a più di un giorno dal lancio del servizio, il sito è ancora inaccessibile e il call center irraggiungibile. Sul sito ufficiale non ci sono notizie o scuse. 

 

AGGIORNAMENTO 2. Alle 17.50 del 4 marzo i disservizi persistono. La procedura online per l’attivazione non va a termine. Le lamentele si sprecano, sul forum Sky, con decine di pagine di proteste e nessuna risposta…

 

… per non parlare dello strano silenzio degli organi di informazione. 

 

AGGIORNAMENTO 3. Ancora oggi, 5 marzo, i disservizi continuano……

AGGIORNAMENTO 4. Continuano i disservizi anche il 6 marzo, la lista delle lamentele si allunga….

 

AGGIORNAMENTO 5. Incredibile ma vero. A distanza di 14 giorni dal lancio del servizio, è ancora impossibile attivare il servizio online. Gli operatori del call center rispondono che “la rete è ancora intasata”! E’ proprio vero, dilettanti allo sbaraglio. La provata provata è questo screenshot:

Screenshot dal sito Sky FaiDaTe il 14 marzo 2012

 

 

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2012
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031