Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

A Venezia 500mila dollari per il filmaker David Victori

Chi l’ha detto che i sogni non si realizzano mai? Nel mondo del cinema succede, talvolta. Ne sa qualcosa David Victori, 29 anni, filmaker spagnolo. David è tornato a casa da Venezia con mezzo milione di dollari e un contratto di produzione per la realizzazione di contenuti originali con la Scott Free e Michael Fassbender. Il cortometraggio The Guilt ha sbaragliato i concorrenti del Your Film Festival, il concorso per premiare i migliori story teller, promosso da YouTube, con la collaborazione di Scott Free Productions, la Biennale di Venezia e Emirates.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FiikS2xRSdE[/youtube]

 

La competizione è cominciata a febbraio e vi hanno partecipato quindicimila giovani filmaker di tutto il mondo, con video di quindici minuti al massimo. I cortometraggi dei dieci finalisti – un boliviano, un brasiliano, due statunitensi, un egiziano, uno spagnolo, un anglo-portoghese, un libanese e due australiani – sono stati proiettati a Venezia e poi la giuria ha deciso di premiare David Victori.

Dal cortometraggio The Guilt

 

The Guilt (titolo originale: La Culpa) è un thriller cupo, condensato in meno di tredici minuti. Gli altri nove cortometraggi in concorso potete vederli qui.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2012
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930