Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Ascolta “La lettera rubata” di Poe

A volte la soluzione è lì, sotto i nostri occhi. Basta saper guardare. L’investigatore Auguste Dupin ce lo ha insegnato nella Lettera rubata. In fondo, dal 1831 ad oggi, l’approccio non è cambiato, tecnologie e intercettazioni a parte. L’intelligence, nel senso più letterale della parola, fa la differenza. “La lettera rubata” è una lettura dell’adolescenza. Dopo tanti anni, ascolto il racconto e mi stupisco per la freschezza, l’attualità del linguaggio di Edgar Allan Poe. Ascolto, non leggo, perchè “La lettera rubata” adesso è anche un audiolibro di Vox Company.

La casa editrice padovana rende omaggio all’inventore del racconto poliziesco, nel bicentenario della nascita. Due audiolibri, “La lettera rubata”, con la voce di Roberto Arricale, e “Il caso Valdemar”, narrato da Vasco Mirandola. Il primo dura quarantatrè minuti e costa 3,50 euro, l’altro si ascolta in venticinque minuti e costa tre euro.

E.A Poe è stato un uomo eclettico, che amava gli enigmi. Ecco perchè Vox Company ha deciso di sponsorizzare, in suo onore,  il quiz online “Qual è il nome di questo gioco?”.Partecipazione gratuita e tanti premi in palio. Ovviamente anche gli audiolibri.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
gennaio: 2009
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031