Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google si illumina e si trasforma

Un logo più luminoso e strumenti per fare della ricerca un’arte. Google si trasforma, dentro e fuori. Nuove funzioni, sul lato sinistro della pagina dei risultati. Ricerca per contenuti (notizie, blog, immagini e video), per arco temporale, per tema specifico. C’è poi il something different, riservato – al momento – alla versione americana del motore di ricerca.

Serve ad allargare il campo, ad aprire scenari altrimenti inaccessibili. Una ricerca sulla Casa Bianca, ad esempio, potrebbe proporre confronti con l’Eliseo, il Quirinale, i sistemi di governo.

Una chicca, disponibile solo in inglese (ma presto lo sarà anche in italiano) è Google Squared. Si digita, ad esempio, american writers, e appare, come per incanto, un elenco ragionato degli scrittori statunitensi, come se si scorressero le pagine di un’enciclopedia. 

Google è cambiato e ci sta cambiando (nel bene e nel male…)


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31