Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone: domani alle 19 comincia il diluvio universale

L’ora X è fissata per le 10.00 di domani, fuso orario di San Francisco. In Italia saranno le 19, quando comincerà il diluvio universale di parole, flash di fotografi, fruscio di videocamere, dirette globali, rullio di tamburi, commenti, frizzi, lazzi e cotillons. Che si chiami iPhone 4 o iPhone HD, poco importa. Il palcoscenico mondiale sarà tutto suo. Roba da surclassare il battage, pur straordinario, dedicato a iPad. Quegli impareggiabili marpioni di Apple hanno fatto ricorso a tutti i trucchi del marketing e della comunicazione.

Hanno lasciato trapelare ad arte indiscrezioni sulla durata della batteria (dovrebbe essere finalmente decente, e non mollare l’utente a metà giornata), sulla telecamerina frontale (roba che i competitor adottano da anni), sul sistema operativo che scopre il multitasking (!), sullo schermo più risoluto (nel senso di aumentata risoluzione).

Sarà questo il nuovo iPhone?

Il colpo di teatro è stato il finto trafugamento del prototipo, finito nelle mani del sito Gizmodo, dopo essere stato “dimenticato” da un dipendente in un bar della Silicon Valley. Apple ha denunciato i giornalisti e non li ha invitati alla presentazione di domani. Ottenendo, in cambio, altri fiumi di articoli sul nuovo iPhone.

Genio di un Steve Jobs. Cosa non si fa per la réclame!

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930