Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Archeologia informatica: trovato reperto originale di Microsoft Windows 1.0

Meriterebbe un posto d’onore in un futuro e ipotetico Museo dell’informatica, il reperto trovato dal Chief Software Architect di Microsoft, Ray Ozzie. E’ il kit press di Windows 1.0, il comunicato stampa originale diffuso il 20 novembre 1985 per annunciare urbi et orbi l’imminente commercializzazione del sistema operativo “…che – afferma Bill Gatesfornisce una potenza senza precedenti per gli utenti di oggi e la base per innovazioni hardware e software dei prossimi anni”…

La schermata di Windows 1.0

Ozzie ha deciso di condividere la sua scoperta, a beneficio dell’immensa comunità di utenti che hanno avuto il piacere (e molti dispiaceri) di usare quella versione del sistema operativo di Microsoft.

Venticinque anni, un secolo fa.

Amarcord di un mondo digitale pionieristico e romantico che non c’è più, soppiantato dai suicidi nelle fabbriche in cui gli operai cinesi sono costretti a turni di lavoro massacranti per soddisfare un mercato sempre più vorace e acritico. Ovvero, quando Bill Gates e Steve Jobs erano simpatici fricchettoni che amavano i Beatles e i Rolling Stones

Quando Steve Jobs e Bill Gates erano due simpatici fricchettoni...

Fonti: SeattlePI blog, Mashable, Ray Ozzie blog.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031