Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Sicurezza: Firefox protegge la privacy con HTTPS Everywhere

Quanto sono fragili i nostri dati personali su internet e come è facile, per i malintenzionati, impossessarsene! Mozilla e Electronic Frontier Foundation, una ONG che si preoccupa della libertà di espressione sulla rete, hanno deciso di difendere gli utenti del browser Firefox con un modulo integrato (add-on).

Si chiama HTTPS Everywhere. Permette di criptare le informazioni personali (chiavi di accesso, password, eccetera) quando si accede a siti molto frequentati, come Facebook, Twitter, Google, Wikipedia, Amazon, WordPress, New York Times, Washington Post, Paypal.

Proprio per richiamare l’attenzione sulla vulnerabilità dei dati sensibili degli utenti, qualche giorno fa è stata presentata Firesheep, un’estensione per Firefox che dimostra  come sia facile rubare un account, soprattutto nei social network.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031