Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Caccia al Social Killer alias Vito Di Bari

Da più di un mese un Social Killer si aggira per la rete. Il romanzo ceilleuton (feuilleton per dispositivi mobili) di Vito Di Bari sta riuscendo a tenere i lettori con il fiato sospeso, giorno per giorno. Ogni mattina è pronto per il download un nuovo capitolo. Quaranta quelli già sfornati. Ne restano sessantotto. Il romanzo digitale ideato e scritto dal futurologo Vito Di Bari non è fatto solo per la lettura. Rimbalza dal cellulare, allo smartphone, ai social network, per essere condiviso e partecipato.

Come? Giocando al detective, ad esempio. InvestigaTU è un’applicazione Facebook creata ad hoc per Social Killer. Il lettore può rispondere a dieci domande e provare a scoprire tutti gli indizi prima degli altri partecipanti.


Si può giocare anche compilando il form su Datebook/InvestigaTU. Da storia nasce storia e i puzzle narrativi saranno pubblicati su Datebook e sulla pagina Facebook dell’autore.

Alcuni indizi compariranno in certi capitoli della storia. Altri sono ancora nascosti e potranno essere trovati nel TwitBook Club di Twitter.

Buona caccia.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930