Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPad 2: praticamente una sottiletta

Più sottile, più leggero, più potente, più capiente, più performante, più occhiuto. I sei più di iPad 2  svelati dal Wall Street Journal. La tavoletta è già in produzione, scrivono Yukari Iwatani Kane e Shayndi Raicë. Avrà una fotocamera davanti, per le videocomunicazioni, e una dietro, per scattare foto e girare videoclip. Il processore sarà più potente e veloce ma – è questa la notizia più deludente, se sarà confermata – non ci saranno consistenti miglioramenti nella risoluzione del display.  iPad 2 dovrebbe essere disponibile tra un paio di mesi. La data non è stata ancora precisata.

Sarà così iPad 2?

Subentrerà all’iPad di prima generazione. Ne sono state venduti quasi quindici milioni, portando nelle casse di Apple più di quattro miliardi e mezzo di dollari.

iPad 2 avrà lo stesso costo del primo, tra 499 e 829 dollari. Le stime di vendita sono di ventisette milioni di esemplari nel 2011 e, complessivamente, trentacinque milioni.   

Qui  il video del Wall Street Journal su iPad 2.

Le linee di montaggio di iPad 2, negli stabilimenti cinesi di Foxconn, stanno già girando al massimo. Speriamo che i ritmi di produzione non si ripercuotano, come in passato, su operai e tecnici. Lo stabilimento Foxconn di Schenzhen, infatti, è sinistramente famoso  per l’alto tasso di suicidi.

 


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
febbraio: 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28