Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Voli low cost: Skyscanner sorprende anche su iPhone

Qualche giorno fa vi ho raccontato di essere rimasto piacevolmente sorpreso (e non è facile sorprendermi) dalle straordinarie performance di SkyScanner,  motore di ricerca di voli a  basso costo. Ebbene, adesso non è più necessario stare davanti al desktop, per pianificare un bel viaggio senza spendere troppo per l’aereo. SkyScanner è infatti atterrato su iPhone, con un’applicazione che non ha nulla da invidiare alla versione web.

L’applicazione è gratuita. L’interfaccia è a prova di bambino. La risposta del motore è immediata. Se la ricerca è soddisfacente, si può completare l’acquisto via iPhone, concludendo la transazione online oppure con una telefonata.

O provato a fare confronti con altri motori di voli low cost e non c’è nulla di analogo, almeno per il momento.

Come si racconta SkyScanner:

Confronta le oltre 600 compagnie aeree, economiche e di linea, e più di 700.000 rotte per tutto il mondo in pochi secondi con l’app gratuita di ricerca voli su Skyscanner per iPhone; un risparmio di tempo e denaro.


Acquista i biglietti aerei direttamente dalle compagnie aeree o agenzie di viaggio e trova le migliori offerte. E’ semplice, indipendente e trova la tariffa più bassa in pochi e rapidi tocchi, ogni volta che volete volare.

•    Trova i voli più economici ed acquista i biglietti direttamente dalle compagnie aeree o agenzie di viaggio mentre sei in giro
•    Veloce, semplice, gratuito e indipendente
•    Impegnato? Inviati via e-mail i dati del volo per controllarli più tardi
•    Viaggio in compagnia? Condividi i dettagli del volo con amici, familiari o colleghi in una sola mossa
•    Disponibile in 23 lingue e in oltre 50 valute


Abbiamo preso le migliori caratteristiche di Skyscanner e creato una semplice applicazione che è facile da usare e ti trova rapidamente le più basse tariffe aeree.


•    Hai bisogno di volare ad una determinata ora? Filtra la ricerca per tempi di decollo ed atterraggio.
•    Preferisci volare con il tuo operatore preferito? Filtra per linea aerea.
•    Vuoi i voli più economici? Filtra per prezzo.
•    Vuoi fare paragoni con una ricerca precedente? L’applicazione per iPhone di ricerca voli su Skyscanner salva le ricerche recenti.
•    Prenota online o per telefono, inviati un’e-mail con i dettagli del volo oppure ai tuoi amici o colleghi per guardarla più tardi
•    L’applicazione iPhone per la ricerca voli su Skyscanner ti offre tutto ciò che c’è da sapere per trovare il miglior volo per il tuo viaggio in un’unica e facile applicazione.

Si scarica qui o direttamente da iPhone.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28