Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La televisione pubblica francese sbarca su iPad e iPhone

Cinque canali televisivi da seguire in diretta o in differita (al massimo sette giorni dopo la messa in onda)su iPhone e iPad, con motore di ricerca dei programmi, cartella dei preferiti e possibilità di prenotazione della trasmissione. La televisione pubblica francese sbarca alla grande sui dispositivi mobili di Apple. L’applicazione France Télévisions è gratuita per i francesi.  Ha un solo neo. Non funziona all’estero.

Bruno Patino, vicedirettore generale per lo sviluppo digitale del servizio pubblico d’oltralpe, ha preso atto della proliferazione degli schermi e dell’esplosione dei social network. L’applicazione è dunque integrata con Facebook e Twitter, per postare commenti  e interagire con programmi e giochi.

A settembre l’applicazione proporrà anche un canale di notizie, in flusso continuo. Vi lavoreranno quindici giornalisti, mentre l’anno prossimo anche lo sport avrà una sua finestra all news.

Insomma, una strategia che porta France Télévisions ancora più avanti rispetto alla BBC.

+

+

+


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930