Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Insolita Parigi in un minuto al giorno

Paris en plus grand, un minuto al giorno in video per raccontare la capitale francese e l’Ile-de-France attraverso luoghi poco conosciuti, lontani dalle rotte turistiche classiche. E’ una campagna di comunicazione promossa dalla società pubblica RATP, che gestisce i trasporti a Parigi e nella sua banlieue, affidata alla giornalista di France 2 Sophie Jovillard.

I cortissimi vanno in onda ogni giorno, fino al 29 novembre, sulla seconda rete e sul sito dedicato. Luoghi, aneddoti, personaggi e storie a portata di bus e metropolitana, per costruirsi un itinerario di conoscenza à la carte. Una Parigi insolita, meno banale, raccontata in cinquanta spot da sessanta secondi. Ovvero, anche nel mondo della comunicazione non tutto è déjà vu.

Brava Sophie Jovillard e bravi i creativi scelti da RATP.

Sophie Jovillard

Per scoprire Paris en plus grand, cliccare qui.

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
novembre: 2012
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930