Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Morto il fax non se ne fa un altro

Ci vorrà tempo prima che il fax scompaia davvero dagli uffici della Pubblica Amministrazione. Mercoledì prossimo il voto della Camera sull’emendamento promosso da alcuni parlamentari del PD e della Lega Nord. Se sarà definitamente approvato, la costosa e vetusta macchinetta dovrebbe andare in pensione. Già, ma intanto ci sono aziende che erogano servizi primari al cittadino (energia, banche, telefonia, eccetera) che pretendono ancora l’invio del fax dai clienti. E a loro chi ci pensa? Ho intervistato per Tom’s Hardware uno dei promotori della “battaglia” contro il fax, il senatore del PD Francesco Russo, docente di Storia e Politiche dell’Educazione all’Università di Udine ed ex vicepresidente diAREA Science Park a Trieste.

 

rotoli_telefax

E allora senatore, questo fax l’abbiamo ammazzato oppure soltanto tramortito?

L’intervista è su questo link.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2013
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031