Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Obama: il primo cambiamento è il sito della Casa Bianca

Alle 12.01, quando in Italia erano le 18.01, il primo cambiamento dell’era Obama. Nuovo presidente, nuovo sito ufficiale della Casa Bianca, fondo azzurro e grandi foto che scorrono a destra, mentre a sinistra si alternano gli  slogan che riassumono i punti fondamentali del programma di governo. Novità tra le novità, il blog, che “sarà il luogo in cui il presidente e la sua amministrazione saranno in contatto con il resto della nazione e del mondo”, afferma il direttore dei New Media per la Casa Bianca, Macon Phillips.

“Milioni di americani – dice Philips – hanno contribuito a realizzare il viaggio alla Casa Bianca e in molti potranno approfittare di Internet per svolgere un ruolo nel modellare il futuro del nostro Paese”. Macon Phillips assicura che “i nostri sforzi si concentreranno intorno a tre priorita’: comunicazione, perche’ gli americani sono desiderosi di avere informazioni su economia, sicurezza nazionale e una miriade di altre tematiche”. Questo spazio, prosegue Phillips, “cerchera’ di soddisfare in modo approfondito” tali esigenze, raccontando la gestione di Obama “per essere sicuri di sapere quali saranno le decisioni importanti”.

Seconda priorita’, la trasparenza: “Il presidente Obama ha voluto rendere la sua gestione la piu’ aperta e trasparente nella storia e il sito WhiteHouse.gov svolgera’ un ruolo importante permantenere questa promessa”. Anche per “conoscere la direzione della nuova amministrazione e le priorita’ politiche del presidente”.

Infine, partecipazione: “Obama ha iniziato la sua carriera come attivista nel volontariato a South Side Chicago, dove ha visto con i propri occhi cosa puo’ fare la gente quando si muove insieme per una causa comune. La partecipazione del cittadino sara’ dunque una priorita’ per l’amministrazione e Internet svolgera’ un ruolo importante”.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2009
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031