Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

O imparano a usare Internet oppure si cerchino un altro lavoro

O imparano a usare Internet, oppure si cerchino un altro lavoro“. Il presidente russo Dimitri Medvedev non ha usato giri di parole per annunciare un futuro difficile ai dipendenti della Pubblica Amministrazione che non usano il computer e la rete.

Medvedev, che padroneggia con maestria tastiera e web, ha tuonato contro impiegati, funzionari e dirigenti riottosi durante la riunione del Consiglio statale per lo sviluppo delle tecnologie informative, nella Repubblica di Karelia.

Un funzionario che non possiede le conoscenze di base su questa materia – ha aggiunto Dimitri Medvedev – non puo’ svolgere il proprio lavoro con efficacia, alla stregua di uno che non sa ne’ leggere ne’ scrivere“.

La minaccia si concretizzerà con l’istituzione di verifiche periodiche, perchè l’obiettivo della Russia moderna è l’e-Government, per avvicinare cittadini e governanti. Compito difficile, a causa del digital divide. La Pubblica Amministrazione è presente sulla rete quasi al gran completo, ma solo un russo su cinque può accedere a Internet.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2008
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031