Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Fascisti sul web

In Germania i gruppi neonazisti sono in piena attività. Lo dimostra l’azione compiuta dall’organizzazione Antifaschistische Aktionen. I suoi militanti/hacker hanno violato le protezioni del forum internazionale di “Blood & Honour” e sono riusciti così a ricopiare i dati di trentaduemila aderenti. Tra loro ci sarebbero anche cinquecento tedeschi.

Blood & Honour e’ un network di estrema destra, vietato in Germania dal 2000 in quanto anticostituzionale. Cio’ dimostrerebbe che il network continua ad essere usato anche in Germania.

Secondo quanto spiegato al quotidiano “Frankfurter Rundschau” da Guenther Hoffmann, esperto del “Centro per la cultura democratica”, adesso “diverse persone negli ambienti di estrema destra diventeranno nervose e, tra queste, di sicuro anche gli attivisti della Npd”, il principale partito di estrema destra tedesco. I militanti della Npd manterrebbero infatti segreti i loro contatti con “Blood & Honour”, per non mettere a rischio la legalita’ della loro formazione in Germania. Il leader nazionale del partito, Udo Voigt, avrebbe gia’ tenuto dei discorsi davanti dei sostenitori ungheresi del network.

Secondo Hoffmann, sarebbe un duro colpo per gli ambienti di estrema destra se adesso venisse provata l’esistenza di una divisione tedesca di “Blood & Honour”.

 

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Agosto 2008
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031