Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

“Le sens des choses” di Jacques Attali. Il libro di carta sfida l’e-Book

Jacques Attali, Le sens des chosesIl mondo si interroga sulla digitalizzazione dei libri, se Google Books è un buon progetto oppure no, e Jacques Attali ci sorprende con un libro che fa la cosa opposta. Va dalla carta al digitale, Le sens des choses, edito da Robert Laffont con la collaborazione di Orange.Un iper-libro, potremmo dire, perché – durante la lettura – si può scattare una foto al codice a barre nella pagina (o spedire un sms) e accedere così ai contenuti aggiuntivi. Interviste, video clip e brani musicali.

“Questo è un libro da ascoltare e guardare, aggiornato quotidianamente. Partiamo dalla carta per raggiungere altri media – dice l’Amministratore delegato della casa editrice, Leonello Brandolini – perchè qui il libro e lo schermo non sono in competizione, piuttosto diventano complementari”.

Nel libro, che raccoglie i dialoghi radiofonici tra l’autore e i suoi ospiti, Jacques Attali confronta il suo punto di vista con quello di grandi personalità della cultura, dell’economia, della scienza e della politica, per raccontare dove sta andando il mondo.

A quando l’edizione italiana e – soprattutto – ci sarà un editore che vorrà cimentarsi in questo esperimento ?

 

Jacques Attali

Jacques Attali

Le Sens des choses, di  Jacques Attali. Robert Laffont, 21 €. Con Stéphanie Bonvicini e Orange.

fonte: Libération

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2009
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930