Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Davvero Revolutionair il mulino a vento di Philippe Starck

Con un ritardo di qualche mese  rispetto alla data prefissata, il mulino a vento di Philippe Starck è finalmente arrivato. Oggi il gioiello Revolutionair è stato svelato da Pramac. Un’intera linea di microturbine eoliche. Due già pronte: Wt 400w, microturbina eolica a forma quadrangolare, con una potenza pari a 400 watt, e Wt 1Kw, a forma elicoidale, con una potenza pari a 1 kilowatt. La prima costerà circa 2500 euro; l’altra circa 2500…

Perché Revolutionair?  Perché le turbine eoliche potranno essere usate anche in città. A differenza delle girandole tradizionali, quelle disegnate da Starck e prodotte da Pramac  sono indipendenti dalla direzione del vento e, quindi, in grado di sfruttare anche i fenomeni di turbolenza oltre ad essere estremamente silenziose grazie alla tecnologia applicata. 

Il mulino a vento di Starck/Pramac

Il mulino a vento di Starck/Pramac

Per trasformare il prototipo in prodotto finito sono stati necessari circa due anni di studi e test condotti sia nei laboratori “Pramac Lab”, che nella galleria dell’Università’ di Napoli Napoli. 

Pramac Revolutionair di Philippe Starck

Pramac Revolutionair di Philippe Starck

Presto le pale saranno vendute on line. Pramac sta attrezzando un sito ad hoc. Poi, chissà, si potranno trovare anche negli ipermercati.

Insomma, Revolutionair potrebbe rivoluzionare anche l’arredo urbano.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2010
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031