Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

NAVIGON MobileNavigator: i social network nel nuovo aggiornamento

Parola d’ordine, convergenza. Perché aprire un’applicazione dietro l’altra quando se ne possono avere molte in una? Così il miglior navigatore satellitare per iPhoneNAVIGON MobileNavigator – passa alla versione 1.5 e ingloba i social network più gettonati, Facebook e Twitter. Ciliegina sulla torta, la visualizzazione Panorama View3D.  Rilascio imminente su Apple StoreAndiamo per ordine.

Che c’entrano i social network con un navigatore? Con la mobilizzazione sempre più spinta di Facebook e Twitter, in migrazione costante dal desktop allo smartphone, l’utente del NAVIGON MobileNavigator 1.5 per iPhone può segnalare e cinguettare agli amici la sua posizione, aggiungere un messaggio personalizzato, indicare le coordinate GPS del luogo dell’appuntamento, dell’incontro, della riunione. Insomma, cose non indispensabili ma utili. Invece di convocare l’incontro in via tal dei tali al numero ics, un clic dal navigatore.

Iphone_Facebook (WinCE)

NAVIGON MyRoutes è un’altra funzione per personalizzare il navigatore. Il calcolo del percorso prende in considerazione lo stile di guida, il giorno della settimana e l’orario di percorrenza. In questo modo MyRoutes imposterà il calcolo dei tragitti futuri e dell’orario di arrivo  in base al comportamento di guida dell’utente. E poi c’è la Google Local Search, con l’inserimento del le coordinate geografiche. NAVIGON MobileNavigator 1.5  propone inoltre Reality ViewTM Pro, il controllo integrato dell’iPod, l’opzione di navigazione pedonale e il servizio Traffic Live.

Iphone_Twitter

Si può infine integrare – pagando una volta per tutte 9,99 euro – la funzione Panorama View3D, per avere una visione realistica del paesaggio e dell’ambiente circostante.

Dal 9 al 28 febbraio la versione europea del MobileNavigator costa  74,99 euro (invece di 99,99 euro). Prezzo promozionale, da 24,99 euro a 14,99 euro  – sempre dal 9 al 28 febbraio – anche per il Traffic Live.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728