Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

NAVIGON MobileNavigator preme l’acceleratore su Android

Ancora un paio di mesi e poi NAVIGON MobileNavigator sarà disponibile anche sugli smartphone targati Android. E’ vero che le vendite di Nexus One non vanno ancora bene, ma è anche vero che il sistema operativo targato Google si ritaglierà una sua fetta di mercato. NAVIGON, dunque, non poteva stare a guardare. Android è sul mercato dal 2008 e si prevede l’uscita di altri dispositivi per il 2010. La società americana di ricerche di mercato Gartner prevede una crescita di sette volte di questo sistema open source entro il 2012.

MobileNavigator per Android (versioni dalla 1.5 alla 2.1) equipaggia  già T-Mobile Pulse, Nexus One e l’HTC Magic. Le mappe sono salvate sul dispositivo e dunque per la navigazione non è necessaria la connessione alla rete mobile. La funzione di visualizzazione della mappa Reality View ProTM mostra all’utente in modo realistico e tridimensionale le uscite autostradali e i cartelli. Il display cambia automaticamente la modalità giorno-notte e la rotazione verticale-orizzontale.

NAVIGON-Mobile-Navigator-per-Android-in-modalità-RealityView

 MobileNavigator per Android sarà disponibile sul Marketplace Android nelle prossime settimane. Il software sarà offerto a prezzo di lancio.  49,95 euro per le versioni regionali e  74,95 euro per quella europea.  Si può provare gratuitamente per 30 giorni, senza obbligo di acquisto.

 Principali caratteristiche di MobileNavigator per Android

·   Visualizzazione mappe 2D/3D

·   Reality ViewTM Pro

·   Assistente di velocità

·   Assistente di corsia

·   Istruzioni vocali in 18 lingue

·   Modalità giorno-notte automatica

·   Accesso diretto e navigazione per i contatti in rubrica

·   Operazioni intuitive

Dispositivi compatibili

 HTC Hero

HTC Magic

Google Nexus One

Huawei U8220

Motorola Droid

Motorola Milestone

Samsung GT-i5700 Galaxy Spica

Samsung GT-i7500 Galaxy 

Sony Ericsson Xperia X10

T-Mobile G2 Touch

T-Mobile G1

T-Mobile Pulse

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728