Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Facebook: non abboccate al “Non Mi Piace”. E’ una bufala

Alzi la mano chi – su Facebook – non ha mai ricevuto l’invito ad aderire all’applicazione “Non Mi Piace”. I più accorti hanno sentito puzza di bruciato e ne sono rimasti alla larga. Migliaia di utenti hanno abboccato e continuano ad abboccare.  Meglio lasciare perdere. Quel clic nasconde una bufala. Se si aderisce, nel computer potrebbe entrare codice maligno. BBC on line cita l’allarme della società di sicurezza informatica Sophos.

Il programmino, dice Graham Cluley di Sophos, “si limita a generare una catena di messaggi spam tra gli utenti del social network.   In certi casi capita anche di essere dirottati su siti che fanno sondaggi o ricerche di mercato di società terze. Si tratta di messaggi  apparentemente legittimi , ma sembra che le aziende coinvolte non stiano controllando a dovere a chi li hanno commissionati”.

Sarà difficile che Facebook decida di introdurre il dislike button. Non è in linea con gli interessi dell’azienda, ha fatto sapere il capo del social network, Mark Zuckerberg.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Agosto 2010
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031