Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Firefox 4 : siamo alla beta 11 con l’opzione anti pubblicità

Passo dopo passo, beta dopo beta, Mozilla costruisce il puzzle del Firefox 4. L’undicesima beta è qui disponibile per il download. Se ne prevede almeno un’altra, prima della versione definitiva. La novità più interessante della beta 11 è l’opzione per non farsi tracciare dai profiler pubblicitari. Si chiama Do Not Track, e Sid Stamm, dello staff privacy e sicurezza di Mozilla lo racconta così.

Dice Sid che l’header HTTP permette agli utenti di Firefox di scegliere se far conoscere o meno le proprie abitudini personali di navigazione (siti frequentati, pagine più cliccate, eccetera) a chi traccia la rete per conto dei pubblicitari. E’ un primo passo verso la trasparenza, aggiunge Sid.

Altre innovazioni riguardano la pagina iniziale, le informazioni sullo stato della connessione, la riattivazione del motore WebGL su Linux. Ovviamente sono stati corretti molti errori della beta precedente.

Chi usa Firefox 4 beta ha buoni motivi per aggiornare il browser.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28