Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

NAVIGON MobileNavigator: realtà aumentata e torcia per trovare la strada al buio

Con i prossimi e imminenti aggiornamenti del navigatore satellitare per smartphone, NAVIGON Mobile Navigator introduce la realtà aumentata  (per iPhone e Android) e la torcia per trovare la strada al buio (per Android). Tra qualche giorno  gli utenti iPhone potranno usare la funzione “Reality Scanner” e “NAVIGON Camping e Motorhome Navigation”, mentre quelli Android  potranno accendere la “NAVIGON Torcia Pedonale”.

Le novità per iPhone

Con la funzione Reality Scanner, una passeggiata si trasforma in una visita guidata della città.  Sfruttando la videocamera e il ricevitore GPS dell’iPhone, questa funzione localizza i Punti di Interesse nelle immediate vicinanze. Il nome, il simbolo e la distanza dal Punto di Interesse appaiono sul display sovrapposti all’immagine mostrata dalla videocamera. Se l’utente clicca sul simbolo del Punto di Interesse, si apre una finestra con informazioni aggiuntive. E ci si può fare guidare direttamente alla destinazione selezionata.

Camping e Motorhome Navigation

Grazie alla nuova funzione aggiuntiva (In App Purchase), NAVIGON Mobile Navigator si propone anche a chi guida camper e caravan. La funzione Camping e Motorhome Navigation suggerisce solo le rotte di viaggio adatte ai veicoli di maggiori dimensioni e peso. Per questi veicoli, si può creare un profilo individuale inserendo larghezza, altezza e peso. La funzione esclude così ponti o strade strette. 

 

NAVIGON ricerca POI con Realtà Aumentata

Le novità per Android

Con il nuovo aggiornamento , gli utenti di smartphone carrozzati Android  avranno la funzione “NAVIGON Torcia Pedonale”. MobileNavigator è ora disponibile per nuovi modelli di smartphone in versione completa o nella versione espandibile NAVIGON select Telekom Edition. L’applicazione di navigazione nella versione 3.5.4 supporta il sistema operativo Android 2.3 (Gingerbread) e funziona su Samsung Galaxy S I9000 e Galaxy Tab.

Torcia Pedonale permetterà una navigazione più versatile. Con la luce LED integrata nello smartphone, gli utenti troveranno la strada in tutta sicurezza nel buio durante la navigazione. Inoltre il contrasto del display si riduce e con un semplice click si può accendere e spegnere la funzione.

NAVIGON select con navigazione pedonale estesa

La funzione torcia completa la navigazione pedonale sulla versione NAVIGON select Telekom Edition. Nella modalità “navigazione pedonale estesa”, gli utenti troveranno facilmente la propria destinazione anche nel buio. Due frecce indicano una la direzione di guida e l’altra la destinazione finale.

La versione futura di MobileNavigator per Android 2.3 Gingerbread

Disponibilità

Per gli utenti che hanno già acquistato una versione precedente del software, è disponibile il download gratuito della versione completa sull’Android Market. Per i nuovi clienti, la versione completa è disponibile con le mappe Europee (EU 40) a € 89,95 e la versione con mappe regionali a € 59,95. Anche gli aggiornamenti per gli utenti iPhone saranno gratuiti.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28