Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Jailbreak completo con un bicchierino di assenzio

Seguaci del jailbreak, tutti “a ber lo dolce assenzo d’i martiri” [1]. Si chiama infatti Absinthe (assenzio) il liquorino che il Chronic-Dev Team ha finalmente rilasciato anche per Windows. Bevanda indigesta per Apple, perché consente di sbloccare anche i dispositivi mobili di ultima generazione che imbarcano il sistema operativo iOS 5.0 e iOS 5.0.1, ma che avrà effetto salutare sugli utenti che vogliono avere mano libera sui loro aggeggi a mela. Dunque via libera definitiva al jailbreak anche per iPhone 4S e iPad 2.

Edgar Degas (1834-1917) L'assenzio 1873 Olio su tela Cm 92 x 68,5 Parigi, museo d'Orsay

 

Come si fa a sbloccare iPhone 4S (con iOS 5.0 e iOS 5.0.1) e iPad 2? Basta andare sul sito di Green Poison e cliccare

Qui per i Mac:

http://cache.greenpois0n.com/dl/absinthe-mac-0.2.zip

E qui per i Windows:

http://cache.greenpois0n.com/dl/absinthe-win-0.2.zip

Cosa fare dopo?

Gli utenti smanettoni non dovrebbero avere difficoltà. A quelli meno smaliziati, consiglio (come sempre) le guide di iPhoneItalia.com.

Qui c’è il link alla guida per Windows:

http://www.iphoneitalia.com/disponibile-absinthe-anche-per-windows-ecco-come-eseguire-il-jailbreak-guida-329447.html

per chi ha il Mac, le indicazioni son qui:

http://www.iphoneitalia.com/disponibile-absinthe-anche-per-windows-ecco-come-eseguire-il-jailbreak-guida-329447.html

Esaurite le lezioni tecniche, è doveroso sottolineare che il jailbreak potrebbe avere vita breve, poiché a giorni Apple dovrebbe rilasciare una nuova versione del sistema operativo, la iOS 5.1. Chi aggiornerà il dispositivo mobile, perderà gli effetti dell’assenzio. Chi non lo farà, potrà continuare a inebriarsi ma si perderà la messa a punto del sistema. La più importante riguarderà la durata della batteria di iPhone 4S, che dovrebbe aumentare del quaranta per cento.

I pro e i contro sono questi.

Va ricordato poi che il jailbreak è una pratica perfettamente legale. La pensano così lo U.S. Copyright Office, cioè l’agenzia federale statunitense che sovrintende al diritto d’autore, e la Library of Congress, la più grande biblioteca pubblica del mondo.

Infine un pizzico di cultura. L’assenzio era il liquore prediletto dei poeti maledetti. Baudelaire e Verlaine probabilmente scrissero le loro le poesie più belle sotto i fumi del suo alcol a 73 gradi.

 

 



[1] Dante Alighieri, La Divina Commedia, Purgatorio, Canto XXIII

 

 

[subscribe2]

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031